Eurogreen Srl Rebranding
- Cliente Eurogreen Srl
Our Task
Ci è stato richiesto un rebranding, ovvero il restyling della loro brand identity. L’obiettivo quindi era dare una nuova immagine al brand Eurogreen Lab Srl, in modo che rappresenti la professionalità dell’azienda, in maniera non convenzionale. La sfida è stata realizzare una comunicazione accattivante ed elegante per un ambito legato a ciò che comunemente crea repulsione, ossia gli organismi infestanti, attraverso l’illustrazione.
Vuoi capire meglio cosa significa rebranding? Leggi il nostro articolo sul rebranding di Airbnb qui.
Nuovo logo
Scelta della tipografia
Illustrazioni
Cataloghi Pest in food
Brochure
Our Way
Il logo di Eurogreen è composto da logotipo, tagline e pittogramma. Le linee sono semplici, essenziali, comunicando immediatamente pulizia e rigore.
Il font, creato ad hoc, presenta una geometria rigorosa, in modo che si percepisca un equilibrio che traduce i valori di precisione e attenzione della stessa azienda. La curvatura della lettera “N” ricalca la forma del pittogramma, creando continuità nella composizione.
Il pittogramma rappresenta in maniera molto semplice e pulita uno degli animali più comunemente associati alla disinfestazione, la blattella germanica.